Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_montevideo

Bando della Regione Emilia Romagna per progetti a favore degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.

Data:

22/03/2017


Bando della Regione Emilia Romagna  per progetti a favore degli  Emiliano Romagnoli nel Mondo.

L’Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna, associazione regionale di promozione sociale, intende presentare in diversi Paesi un programma di attività finalizzate a far conoscere la cucina italiana e sensibilizzare gli italiani all’estero sui temi della qualità alimentare e della lotta alle contraffazioni che tanto ledono le produzioni nostrane.

Le attività prevedono, nei diversi territori, la realizzazione di un corso per l’apprendimento della lingua e cultura italiana nell’ambito di linguaggi tecnico-professionali del settore enogastronomico; un seminario sulla gastronomia regionale e sulla sicurezza alimentare; un convegno sulla cooperazione internazionale in materia alimentare.

L’obiettivo dell’IIFS è coinvolgere le associazioni di emiliano romagnoli e enti e istituzioni nei diversi Paesi: Uruguay, Brasile (San Paolo), Argentina (Mar del Plata e Buenos Aires).

In allegato la scheda progetto e il bando.

Nel 2014 con il partenariato di Camera di Commercio di Parma, SSICA e Istituto Italiano Fernando Santi abbiamo realizzato iniziative analoghe in Canada e Romania, avendo ottenuto il finanziamento del medesimo bando (le allego la rivista di allora).

 


297